• Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button

riparazioni protesi dentarie


Riparazioni protesi dentali

Le protesi dentarie
 
La protesi è un manufatto finalizzato alla sostituzione dei denti perduti con i denti artificiali, in grado di restituire l'efficacia masticatoria ed estetica all'apparato dentario. Possiamo suddividere le protesi dentarie in base alle modalità con le quali sono ancorata al cavo orale in: fisse, mobili e combinate.
 
- le protesi fisse si dividono in corone, ponti o protesi su impianti;
 
- le protesi mobili sono quelle rimovibili dal paziente;
 
- le protesi combinate invece presentano una struttura fissa e una parte mobile, estraibile. 
 
Le protesi dentarie combinate suppliscono all’assenza degli elementi dentali perduti e consentono la normale masticazione, inoltre permettono ai denti naturali di preservare la loro forma anatomica.
  
 

Riparazione protesi
 
Le protesi dentarie, sia quelle fisse che quelle mobili, hanno un’importanza di primo piano per il mantenimento di una buona qualità della vita per tutti coloro che abbiano avuto problemi o incidenti che li abbiano privati di uno o più elementi della propria arcata dentaria.

La suddetta importanza è sia di tipo estetico che funzionale, poiché riguarda sia l’aspetto del volto e del sorriso che la masticazione, con importanti implicazioni per le articolazioni temporo-mandibolari e per i mascellari. Tuttavia, l’uso per definizione continuo cui vengono sottoposte le protesi dentarie aumenta notevolmente la probabilità che queste vadano incontro a problemi di varia natura, dovuti al logoramento delle strutture di cui sono composte o, nel caso di quelle mobili, della compromissione degli elementi attraverso cui avviene l’ancoraggio agli altri denti.

Presso il nostro laboratorio odontotecnico si effettua la riparazione di tutti i tipi di protesi che hanno subito rotture, scheggiature o fratture. Nel caso di protesi mobili vengono effettuati il rifacimento con resina a caldo o autopolimerizzante, la ribasatura o l'aggiunta di rinforzi metallici o di un gancio; nel caso di protesi fisse si provvede alla riparazione della parte metallica o al rifacimento di un elemento in resina su una travata già esistente. Il servizio è garantito da precisione e celerità. Le riparazioni possono essere effettuate anche in giornata.
Share by: